Via del Faggio, 111 • 97100 Ragusa (RG)
+39 320 8477577

Giovanni Dall’Ò premiato al Video Game Music Part III

Un nuovo successo di Shinesoundtracks

playcraftinSiamo felici di annunciare che Giovanni Dall’Ò è stato selezionato tra i 10 premiati al concorso VIDEO GAME MUSIC PART III!

Quest’edizione del contest è stata promossa da Playcrafting, una comunità di sviluppo di videogiochi con base a New York, impegnata sulla creazione di nuovi networks. In particolare, in occasione di questo concorso, Playcrafting insieme ad Indaba Music hanno collaborato per presentare nuova musica alla loro comunità di sviluppatori, pensando ad importanti opportunità di licensing.

Indaba Music è una società di tecnologia di intrattenimento e servizi di marketing anch’essa con sede a New York, che cura anche la concessione di licenze per sincronizzazioni. Il tema del concorso era creare la traccia giusta per il BOSS finale di un videogioco.

Il brano proposto da Dall’Ò è stato “Agarthi final monster”.

“Il tuo demone personale sta guardando negli occhi, dentro di te sai di non avere scelta: devi combatterlo e distruggerlo per liberare il popolo di Agarthi!” con queste parole Giovanni introduce il suo brano, che vuole ispirare l’ascoltatore a giocare e vincere la battaglia finale di un ipotetico video gioco, appunto. La traccia è influenzata da diversi generi musicali: colonna sonora orchestrale, EDM, elettronica, epica…

La potete ascoltare qui di seguito: agarthi

Le parole degli organizzatori: “Congratulazioni per aver vinto l’IndabaSyn Playcrafting Contest! Qui a Indaba siamo rimasti stupefatti dalla traccia <Agarthi final monster> e vorremmo includerla nel catalogo licenze IndabaSync.” Sul sito gli organizzatori hanno dichiarato: “I nostri sforzi sono volti ad ottenere un insieme diversificato di musica di alta qualità per il catalogo di licenza Indaba Sync; stiamo offrendo una serie di specifiche opportunità di connessione!”

Qui a Shinesoundtracks siamo davvero soddisfatti di questo ennesimo successo.

23 Novembre 2016
Hai bisogno di maggiori informazioni? Clicca qui