Via del Faggio, 111 • 97100 Ragusa (RG)
+39 320 8477577

Chika Nagata

Chika Nagata, Maestra di Musica, Laureata in Pianoforte presso il Conservatorio “G.Verdi”di Milano e l’univarsità musicale di Tokyo. Con 15 anni di esperienza didattica professionale in Giappone e in Italia, impartisce lezioni individuali per ogni esigenza ad allievi di tutte le età e livello.

Nata a Tokyo, si è laureata all’Università di musica Musashino Accademia di Tokyo. Nel 2010 si è diplomata con lode al corso triennale di alto perfezionamento e al corso sulla Musica del Novecento presso l’Accademia Musicale Pescarese sotto la guida del Maestro Bruno Mezzena. Nel 2014 si è trasferita a Milano per proseguire gli studi sotto la guida del Maestro Vincenzo Balzani e si è laureata con il massimo dei voti sotto la guida del Maestro Pietro Soraci presso il Conservatorio di Musica “G.Verdi” di Milano. Ha studiato clavicembalo con il Maestro Ruggero Laganà,Organo con la Maestra Ivana Valotti,Musica da Camera e accompagnato pianistico con la Maestra Emanuela Piemonti.

Ha ottenuto vari premi in concorsi internazionali tra cui il 1° premio assoluto al 20° del “Premio Vittoria Caffa Righetti” di Cortemilia ; il 1° premio assoluto al 1°Concorso lnternazionale di Musica “I Colori dell’Arte”di Bari ; il 2° premio al 14° Concorso Internazionale “Euterpe” ; il premio d`oro e la Coppa “Ambasciatore italiano” al 2° Concorso Pianistico promosso dall’Associazione Italo-Giapponese (Tokyo); il 1° premio come duo pianistico al 2° Concorso Tadini di Lovere della sezione Musica da Camera; Nel 2017,2018 è classificata al 26,27° Ibla Grand Prize e ha ottenuto”Bartok special prize” Ha eseguito in recital al Seminario di musica “Napoli Nuova”nel 2006, al Festival di Musica Internazionale “Ticino Musica” (Svizzera) nel 2008. Nel 2012 è stata invitata al Festival di Musica Internazionale “Teatro Olimpico di Vicenza” promosso dall’Associazione Italo-Giapponese, e ha eseguito in varie città italiane. Nel 2013 ha eseguito al Festival di musica IKFEM in Spagna e Portogallo. Ha seguito il masterclass tenuto da Giacomo Manzoni (Compositore) nel corso di Musica Pianistica del ‘900, e da Hugh Collins Rice dell’Università di Oxford riguardo l’Analisi della Musica del ‘900. Ha eseguito il Terzo Concerto per pianoforte e orchestra di Bela Bartók con l’Orchestra dell’Accademia Musicale Pescarese. Nel 2016,2017 è stata invitata a esibirsi in recital per il Museo del Teatro alla Scala, per il progetto Stravinskij alla Sala Verdi in Conservatorio di Milano, per Piano City Milano.

E’ docente di pianoforte presso la Shine Music Academy.

Prenota una lezione gratuita in video chiamata

Lezione di prova gratuita e senza impegno. Durata: circa 30 minuti. Sistema: Skype o altro sistema gratuito di video chiamata.