Via del Faggio, 111 • 97100 Ragusa (RG)
+39 320 8477577

Presentata la ShineSoundtracks alla tavola rotonda Let’s Play

L'impresa nata all’interno della Shine Records per offrire servizi audio specializzati ai partner del mercato entertainment

Si è svolto ieri, presso l’Aula Magna del Palazzo delle Scienze del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania, il primo appuntamento di Let’s play: Festival del Videogioco che si terrà a Roma dal 15 al 19 marzo a cura di Q-Academy e AESVI – Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani.

La tavola rotonda “Let’s Play: il videogioco tra impresa e cultura”, organizzata da Expo Srl, ha voluto evidenziare il fermento all’interno dell’industria videoludica sviluppatasi nella Sicilia Orientale, comparto che spazia dal gaming alla didattica, dalla sanità alla cultura e al turismo.

Si è trattato certamente di una proficua occasione di confronto e scambio culturale a cui hanno partecipato addetti stampa, studenti di scuole medie, superiori e università, addetti ai lavori, curiosi e semplici appassionati.

Protagonisti indiscussi della tavola rotonda, moderata dal giornalista specializzato Giovanni Polito, le aziende che hanno portato un esempio di case history aziendale suscitando tanta curiosità soprattutto negli appassionati più giovani.

Tra loro anche Giovanni Dall’Ò, Presidente dell’etichetta indipendente Shine Records e  rappresentante del settore audio nel panorama video-ludico. che ha presentato ShineSoundstracks, impresa nata all’interno della Shine Records per offrire servizi audio specializzati ai partner del mercato entertainment. Dall’Ò ha spiegato come, anche nel mondo del videogame, siano fondamentali i contributi artistici dei musicisti che ne realizzano le colonne sonore rendendo l’esperienza ludica profondamente coinvolgente e appassionante.

Al nostro Presidente, le più sincere congratulazioni per un altro importante traguardo raggiunto!

24 Febbraio 2017
Hai bisogno di maggiori informazioni? Clicca qui