Via del Faggio, 111 • 97100 Ragusa (RG)
+39 320 8477577

Saggio 2019

Anche quest’anno l’Associazione Culturale Musicale SHINE ha lavorato per portare in scena uno spettacolo che ha visto esibirsi gli allievi della sua scuola di musica, ma non solo!

Giorno 29 maggio, presso il Teatro Ideal, in un clima assolutamente di festa, si è potuto assistere ad esibizioni di canto, chitarra, pianoforte, basso elettrico, danza e letture di poesie. Tanti i ragazzi che si sono messi in gioco mostrando le loro capacità ma anche l’esibizione dei docenti Shine e il contributo artistico della scuola Progetto Danza e del poeta Dario Miele.

Ad aprire lo spettacolo è stata la virtuosissima Maestra di pianoforte Chika Nagata che ha suonato Fantasia bwv.922 di J.S. Bach; a seguire i nostri carissimi allievi fra un balletto, una poesia e un quattro mani al pianoforte con la docente Luciana Rosso, e, come anticipato, la band dei docenti composta dai Maestri Giovanni Dall’Ò al pianoforte, Alessandra Rizzo e Laura Leontini alle voci, Giuseppe Di Stefano alla chitarra e Adriano Denaro al basso, che si sono esibiti con due classici del grande Pino Daniele: Napule è e A me me piace u blues.

A presentare la serata la nostra bravissima Maricetta Di Rosa e a consegnare gli attestati agli allievi e gli omaggi floreali ai docenti Elisabetta Sorrentino. In effetti sono state tante le persone che hanno dato un contributo per la buona riuscita dell’evento…

Riprendendo un po’ il discorso d’apertura del presidente dell’Associazione Giovanni Dall’Ò, che ha dedicato le sue parole al “grazie“, diciamo allora anche qui Grazie ai docenti per la loro professionalità, bravura e pazienza; Grazie al pubblico che ci ha seguito numeroso e caloroso; Grazie ai ragazzi per la fiducia che ripongono in noi; Grazie a chi ha contribuito allo spettacolo con la propria arte, ovvero la maestra di danza e coreografa Saveria Tumino e alle sue allieve, e al poeta Dario Miele; Grazie agli sponsor tecnici quali il Centro Servizi Culturale, Lorefice Fiori, Zerocinquantaquattro e Caffè Italia. Insomma a tutti un grandissimo grazie!

4 Giugno 2019
Hai bisogno di maggiori informazioni? Clicca qui