Via del Faggio, 111 • 97100 Ragusa (RG)
+39 320 8477577

ZHEROS Original Game Soundtrack

La raccolta delle soundtracks di Zheros è finalmente disponibile su iTunes e tutte le principali piattaforme multimediali.

banner-zheros

La raccolta delle soundtracks di Zheros è finalmente disponibile su iTunes e tutte le principali piattaforme multimediali.

Il ventaglio di generi musicali contenuti nella raccolta è sicuramente indice di versatilità e capacità di adattamento alle esigenze del cliente, secondo noi requisiti fondamentali per la realizzazione e la qualità finale di qualsiasi progetto.

Le 12 tracce contenute nella collezione hanno una durata complessiva di circa 50 minuti.

Le soundtrack si collocano nell’ambito elettronico: è stato scelto infatti, il dubstep come filo conduttore, contaminandolo però con altri generici musicali, dall’EDM, al Rock, al jungle ed all’alternative. In alcuni momenti, emergono suoni in stile hip hop o tech house, per ottenere un risultato potente e allo stesso tempo divertente. Lo scopo principale della colonna sonora è far crescere l’adrenalina del giocatore e rafforzare il ritmo delle sequenze. L’obiettivo era di rendere, fin dalle prime note, il gioco immediatamente riconoscibile, con delle sonorità che riuscissero ad avere uno stile unico, così come richiesto dagli sviluppatori del videogame.

La firma di questo progetto realizzato per Rimilight Studios è ShineRecords.

Questa etichetta, grazie alle idee del compositore Giovanni Dall’Ò e alla ricerca sonora della sound engineer Vera Sorrentino, sta cercando di guadagnarsi un ruolo di rilievo nel campo dell’audio per videogiochi, e ad oggi i risultati e le prospettive non deludono le aspettative.

E' ora disponibile il Download su
12 Aprile 2016
Hai bisogno di maggiori informazioni? Clicca qui