Via del Faggio, 111 • 97100 Ragusa (RG)
+39 320 8477577

Musica e audio di Zheros

La Shine Records è orgogliosa di annunciavi che è arrivato Zheros su Xbox One! L’action game di Rimlight Studios di cui abbiamo curato le sonorità, scaricabile gratuitamente fino al 15 febbraio secondo il programma Games with Gold.

La Shine Records è orgogliosa di annunciavi che è arrivato Zheros su Xbox One! L’action game di Rimlight Studios di cui abbiamo curato le sonorità, scaricabile gratuitamente fino al 15 febbraio secondo il programma Games with Gold.

Lo trovate cliccando il bottone qui sotto

La Shine Records firma musica e audio di ZHEROS!

Si tratta di un picchiaduro a scorrimento, giocabile sia in single player che in modalità co-op, che riprende la tradizione classica del genere portandola all’interno di una particolare ambientazione fantascientifica dal tono cartoonesco e umoristico. A firmarne la colonna sonora e il sound design sono stati rispettivamente Giovanni Dall’O’ e Vera Sorrentino del team Shine Records.

Ho composto – ha commentato Giovanni Dall’Ò – una colonna sonora elettronica in grado di esaltare l’ambiente futuristico dei quadri di gioco. Ho parlato con ognuno degli sviluppatori ed ho dato il meglio per entrare nel mood della produzione e comporre una soundtrack moderna, frenetica e divertente che rispettasse le loro aspettative. Spero di esserci riuscito! Si tratta di una colonna sonora adattiva, che varia al variare dell’azione di gioco.”

In un viaggio attraverso le galassie lontane e sconosciute, giocherete come i membri della squadra ZHEROS: Mike e il capitano Dorian, entrambi agenti intergalattici chiamati a proteggere le galassie dal crimine. La missione? Difendere l’universo dal malvagio Dr. Vendetta e il suo piano contorto di mutare ogni essere vivente in suo servitore di fiducia.

Animare i personaggi dando loro una personalità – ha spiegato Vera Sorrentino – è stato davvero entusiasmante; creare effetti sonori, voci, rumori e rendere attraverso SFX inseriti ad hoc le azioni quanto più veritiere, potenti e divertenti, è il lavoro che amo! L’obiettivo è stato creare effetti audio che avessero ‘stile’ e rendessero immediatamente riconoscibile il gioco”.

Oltre a tutto l’audio che si ascolterà in fase di gioco e nel menù, la Shine Records ha curato anche la musica e il sound design dei due trailers (GDC 2015 e Launch Trailer).

ZHEROS nasce dal desiderio di voler creare un beat’em up che si ispirasse ai vecchi classici che hanno accompagnato la gioventù di molti di noi. Nel team siamo praticamente tutti appassionati del genere e possiamo dire che l’idea di creare ZHEROS è stata perciò una naturale conseguenza del nostro background come giocatori” – raccontano alla Rimlight Studios.

Vi lasciamo ad una recensione di ZHEROS

16 Gennaio 2016
Hai bisogno di maggiori informazioni? Clicca qui