Via del Faggio, 111 • 97100 Ragusa (RG)
+39 320 8477577

Formazione

Non c’è un’età, né un genere prestabilito per avvicinarsi al mondo della musica da protagonista. Shine Records propone corsi di canto, pianoforte, chitarra e batteria. Inoltre offre al territorio il corso di formazione professionale di Music Producer per i futuri produttori di musica e live performer. Per ogni corso viene rilasciato Attestato certificato Shine Records valido sia per fini curriculari che per l’ottenimento di crediti artistici presso Conservatori e Istituti Musicali.

CANTO

Acquisisci le nozioni basilari per impostare la voce al canto. La docente ti insegnerà ad acquisire padronanza delle tue corde vocali e a coordinare la respirazione, per raggiungere competenze più approfondite per la tua crescita tecnica e per la conoscenza degli strumenti interpretativi.

PIANOFORTE

Acquisisci la tecnica necessaria per eseguire in breve tempo i brani più semplici, fino a raggiungere un livello avanzato e poter suonare partiture più impegnative tratte dal repertorio classico e moderno. Per gli allievi più piccolini, dai 6 ai 10 anni, il percorso formativo sarà appositamente personalizzato.

BATTERIA

Impara a suonare lo strumento ritmico per eccellenza! Avrai tutti gli elementi tecnici e pratici per suonare in breve tempo diversi stili musicali e poter così suonare dal vivo con la tua band. 

MUSIC PRODUCER

arrangiamenti

Il producer è un professionista del suono e della musica in grado di suonare, comporre, fare sound engineering e sound design, arrangiare, mixare e masterizzare e che conosce anche il diritto d’autore ed il marketing musicale. Diventa un music producer!

BASSO ELETTRICO

Impara a suonare il basso elettrico attraverso una didattica che valorizza sia la parte tecnica, con una costante applicazione sullo strumento,  che quella teorica. Grazie alla forte esperienza del nostro docente, l’allievo acquisirà la propria personalità musicale già nel breve termine.

CHITARRA MODERNA

Il corso di chitarra moderna e jazz è rivolto a tutti coloro che desiderino perfezionarsi nella popular music, nel jazz e nell’arte dell’improvvisazione. Il corso è finalizzato alla comprensione dell’armonia, all’acquisizione di tecniche specifiche e alla cura dell’accentazione ritmica.