Via del Faggio, 111 • 97100 Ragusa (RG)
+39 320 8477577

Vera Sorrentino

vera sorrentino

Biografia

Vera Sorrentino nasce il 28 Febbraio del 1984 a Taormina.

Formazione:
– Laurea col massimo dei voti in “Musica e nuove tecnologie” presso l’Istituto Musicale V. Bellini di Catania.
– Licenza di teoria, solfeggio, canto e dettato musicale presso il conservatorio di Salerno G. Martucci.
– Corso di formazione “Suono e immagine fra tecnologia e creatività” presso il Conservatorio A. Corelli di Messina, all’interno del progetto Nu.Ba.Di.

Esperienza professionale:
Vice presidente dell’Associazione culturale musicale Shine di Ragusa e Sound designer. L’artista si è cimentata in sound design per video-giochi, cortometraggi, film, spettacoli teatrali ed installazioni multimediali. Tra i titoli più importanti nel suo portfolio si citano: il video gioco “Zheros” e il suo DLC “Zheros the forgotten land” per XboxOne e PlayStation4; il film “Cristiano Rolando” oggi distribuito su Amazon Prime; l’attrazione “Jurassic War” per Cinecittà World.

Pubblicazioni:
L’artista vanta la collaborazione per la realizzazione degli album “Avantgarde” (con i brani “Le voci di Oblivion”, “Electronic bugs”, “Ikebana” e “Primordia”) e “Sicilia in musica” (di cui ne è stata il direttore artistico e nel quale è inserito il brano “Sicilia bedda” di sua composizione).

Altro:
– Cofondatrice nel 2011 insieme Giovanni Leon Dall’O’ e Giovanni Niosi della “Shine Orchestra”;

– Direzione artistica del concerto orchestrale multimediale “Dehesmael, musica dal mondo dei sogni” diretto dal M° Massimo Incarbone e ad oggi eseguito all’interno delle rassegne culturali “Omaggio a Taormina” e “NonsoloClassica International”;

– Event Manager per il Sangiovart Music Contest e per la mostra multimediale “Il Viandante

Hai bisogno di maggiori informazioni? Clicca qui