Via del Faggio, 111 • 97100 Ragusa (RG)
+39 320 8477577

Premio Cristina Guastella 2019

Una grande festa per l’ottava edizione del “Premio Cristina Guastella”, tenutosi domenica 18 Agosto a Marina di Ragusa presso il porto turistico.

Il “Premio Cristina Guastella” nasce per ricordare l’amore per la musica della giovane Cristina, scomparsa prematuramente. Questa rassegna ha il fine di promuovere piccoli e grandi talenti emergenti.

Anche l’edizione 2019, presentata da un magistrale Ruggiero Sardo, ha registrato un’ampia partecipazione, vedendo la piazza del porto di Marina di Ragusa assolutamente gremita: tutti raccolti ad ascoltare 24 voci davvero straordinarie, quelle dei giovani concorrenti.

Il concorso, che sta crescendo sempre più, ha avuto quest’anno l’onore di avere una giuria d’eccezione: Presidente di giuria il M° Beppe Vessicchio e nella pletora degli altri esperti il M° Giovanni Dall’Ò  insieme a Giulia Campo, Mario Scucces, Francesca Guccione, Enrico Giurdanella e Ivan Lo Giudice.

Un duro lavoro quest’anno quello dei giurati che hanno dovuto selezionare i vincitori!

Durante la serata il M°  Vessicchio ha dichiarato: <<la Sicilia non termina mai di stupirmi, qui fioriscono i cantanti come bellissime piante. Trovo sempre grandi sorprese e questo mi riempie di gioia. I musicisti siciliani si distinguono nel mondo>>

Dichiara Dall’Ò: <<un’edizione davvero ricca di talenti; è stato difficile selezionare i vincitori fra così tanti talentuosi ragazzi! Ma se pur difficile, è stato un vero piacere far da giudice al concorso e lavorare fianco a fianco con il Maestro Vessicchio, un’uomo di spessore non solo musicale ma anche umano. Ho inoltre apprezzato la professionalità di tutti i giurati; la fase valutativa è stata occasione per conoscerci meglio in un’atmosfera di sano confronto.>>

Lo staff Shine fa i complimenti a tutta l’organizzazione ed in particolare a Giovanna Guastella per la sua direzione artistica, la professionalità e la sua grande umanità. Ad maiora semper!

Questi i Premiati:

Categoria 9-12 anni
1° Filippo Cavolina, 10 anni, Mirabella Imbaccari
2° Chiara Vinci, 11 anni, Noto
3° Noemi Zaccaria, 11 anni, Modica

Categoria 12-14 anni,
1° Giorgia Tornatore, 12 anni, Siracusa
2° Manuel Pulvirenti, 13 anni, Acireale (stato selezionato a sorpresa dal sorpresa dal maestro Beppe Vessicchio per i provini finali di “Prodigi” su Raiuno)
3° Beatrice Arancio, 12 anni, Gela

 

Categoria 15-22 anni:
1° Ademara Di Nuzzo, 17 anni, Roccalumera
2° Alice Tizza, 17 anni, Comiso
3° Giulia Casamichele, 22 anni, Ragusa

Premi speciali: il premio “Butterfly” ad Aurora Maria Guardabasso di Vittoria, il premio “Le Masserie” a Chiara Sardella di Piazza Armerina, il premio “Gruppo Scar” ad Alessia Pallavicino di Scicli, il premio “Ragusa Rugby” a Sofia Meli di Acate.

Fra gli ospiti della serata: Sofia Minauda, Speranza Rizza, Federica Bonifacio, Bruna Gulino, Danilo Guardabasso.

20 Agosto 2019
Hai bisogno di maggiori informazioni? Clicca qui