Il sogno del compositore ragusano Giovanni Leon Dall’Ò
“Se puoi sognarlo, puoi farlo” – Walt Disney
Il sogno del compositore ragusano Giovanni Leon Dall’Ò ha preso forma quando è nata Shine Records grazie al finanziamento ottenuto dalla Fondazione Tertio Millennio Onlus nell’ambito del Progetto Policoro. Superato brillantemente lo start up, Shine Records nel 2013 si trasforma nell’attuale Associazione culturale musicale SHINE.
Inizia un ricchissimo periodo di prestigiose collaborazioni con artisti affermati e altri emergenti. Tante le registrazioni realizzate in studio, numerosi i lavori che sono stati prodotti, spaziando dalle produzioni di colonne sonore all’incisione di singoli e cd; dalla istituzione della Shine Orchestra (un ensemble di 26 musicisti diretti dal M° Massimo Incarbone), all’ideazione di un contest musicale per giovani artisti quale Sangiovart, che si è tenuto nella città di Ragusa per ben tre edizioni, in collaborazione con il Comune di Ragusa e con la Parrocchia San Giovanni Battista.
La voglia di costruire, affermarsi, lavorare sodo e riuscire ha accompagnato in questi anni il duo Giovanni Leon Dall’Ò e Vera Sorrentino, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione, che oggi si avvalgono della collaborazione di innumerevoli musicisti e artisti che hanno trovato nell’etichetta Shine un luogo di crescita professionale di altissimo spessore.
[sc_divider style=”7″ color=”#adabad”]
[sc_divider style=”7″ color=”#adabad”]
TEAM SHINE RECORDS
Brillanti, con una considerevole esperienza alle spalle. Sono i docenti di musica che fanno parte dell’entourage dell’Associazione Musical Shine. Tutti, come è facile scoprire, hanno curricula di tutto rispetto in tema di formazione e produzioni. Ciascuno per la propria competenza è un ineguagliabile punto di riferimento che consente all’Associazione Musicale Shine di offrire ai propri associati un ventaglio di proposte di grande valenza didattica.