Via del Faggio, 111 • 97100 Ragusa (RG)
+39 320 8477577

RomeVideoGameLab 2019

Anche quest’anno si è tenuto nella nostra capitale il RomeVideoGameLab.

Ottimo risultato anche per quest’edizione 2019: a partecipare ai workshop e ai panel oltre 90 esperti; più di 600 ragazzi hanno popolato le aule di Minecraft; una straordinaria affluenza all’area retrogaming e all’ Arcade Lab; ma anche mostre, tornei e un intero padiglione dedicato al B2B.

Per gli sviluppatori, tra cui anche noi con i brand Shinesoundtracks e Shine-Library, infatti è stato riservato un’intero padiglione di Cinecittà Studios  per tenere degli appuntamenti con delegati sia italiani che stranieri. Il RomeVideoGameLab non è solo un appuntamento di formazione e di gioco, è anche una straordinaria occasione per incontrare potenziali committenti e finanziatori per le imprese italiane, per gli sviluppatori e per chi come noi fa cultura. Insomma un luogo di fermento e possibilità.

Lieti anche quest’anno di essere stati invitati all’evento e di avere avuto l’occasione di usufruire di un box in cui poter incontrare personalità del panorama culturale. Tanti e molto interessanti gli appuntamenti: delegati nazionali e internazionali di importanti musei, amministrazioni regionali ed enti di formazione; ma non solo, anche tanti incontri con sviluppatori di giochi e produttori di films ed audiovisivi! Un’esperienza positiva sicuramente da ripetere ancora.

Ringraziamo RomeVideoGameLab, AESVI, LUCE Cinecittà, Academy e tutti i partner istituzionali per averla resa possibile.

15 Maggio 2019
Hai bisogno di maggiori informazioni? Clicca qui