[/sc_quote]
Una passione in comune scoperta durante la sessione di studi del corso in Musica e Nuove Tecnologie al Conservatorio ‘V.Bellini’ di Catania è servita da apripista al nuovo rapporto professionale e musicale che nel volgere di breve tempo si sarebbe rinsaldato nella allora neo costituita Shine Records di Giovanni Dall’O’. A condividere il progetto, è stata Vera Sorrentino.
“Nel volgere di poco tempo l’idea iniziale è diventata una palestra musicale. – spiega Vera – Abbiamo come prima cosa, nel lontano 2006, implementato la strumentazione e abbiamo cominciato a fare tantissimi lavori con l’obiettivo primario di farci conoscere. Una lunga gavetta che ci ha formato! Siamo andati avanti per tentativi ed errori, ma questo ci ha temprato, valorizzando al meglio la nostra professionalità. E dopo tanti sforzi, oggi mi occupo, principalmente e finalmente, di sound design, la mia specializzazione.
Il sound design riguarda gli effetti sonori, è il cosiddetto rumorismo. E’ un lavoro di manipolazione sonora emozionante e suggestivo che mi prende in modo viscerale. Dall’esterno potrebbe apparire un lavoro prettamente tecnico, invece è molto creativo. Ma si badi bene, è fondamentale avere una buona formazione musicale sia tradizionale (studiando pianoforte, solfeggio, armonia…) che in relazione alle nuove tecnologie (software, plugin…) . Il mio compito – conclude Vera – è creare il paesaggio sonoro perfetto, la giusta tensione e l’effetto audio che meglio esalta ciò che stiamo guardando”.