Via del Faggio, 111 • 97100 Ragusa (RG)
+39 320 8477577

Note musicali a quattro zampe

Il 16 Dicembre appuntamento con la solidarietà. Spettacolo di arte varia di beneficenza "Note musicali a quattro zampe"

“Note musicali a quattro zampe” è lo spettacolo di beneficenza in programma il 16 dicembre alle ore 20.30 al teatro Ideal di Ragusa. Si tratta di un ricco programma di esibizioni musicali e non solo per riempire di colore e gioia il teatro e trasmettere empatia.

Lo spettacolo è nato da un’idea dello staff dell’Associazione Culturale Musicale Shine ed in particolare di Vera Sorrentino, Giovanni DallÒ e Maricetta Di Rosa, rispettivamente vice presidente, presidente e segretaria Shine. Ad accogliere la proposta e a contribuire in modo sostanziale organizzando l’evento, la sezione territoriale dell’ENPA (Ente Nazionale per la protezione Animali) nelle persone di Elena Iardella, Melania Scrofani, Alessandra Solarino, Giulia Leggio e Alessandro Tumino, rispettivamente commissario e volontarie dell’Enpa di Ragusa, che beneficerà della raccolta fondi.

Non ultimi ricordiamo il Centro Servizi Culturali Emanuele Schembari e il Leo Club di Ragusa, quali supporter speciali. L’evento, ad ingresso gratuito, ha lo scopo di raccogliere donazioni da devolvere interamente all’ENPA per contribuire a sostenere tutte le iniziative volte alla tutela animale, alla sensibilizzazione e informazione della cittadinanza e, non ultimo, alla lotta al randagismo, coadiuvando le istituzioni deputate (così come da statuto dell’ENPA) quali Comune di Ragusa e Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, i quali saranno presenti per sensibilizzare la città sulle azioni messe in atto.

Sul palco, per rendere unica la serata, ci saranno i docenti della scuola di musica dell’Associazione Culturale Musicale Shine e i loro allievi, a cui si affiancheranno ballerini professionisti e attori. Il repertorio spazierà da Ella Ffitzgerald a Zucchero passando da artisti come Jamiroquai e Michael Jackson. Per la Shine si esibiranno Chika Nagata, Alessandra Rizzo, Fabrizia Ruospo, Giuseppe Di Stefano, Adriano Denaro, Giovanni Cataldi e Giovanni Dall’Ò.

Le performance di ballo sono a cura della Maestra Luana Occhino con le sue allieve Paola Sorrentino ed Elisabetta Sorrentino per quanto riguarda le danze orientali, mentre le coreografie di danza contemporanea sono a cura del duo composto da Fabio Gambuzza e Monica Busacca.

Sul palco anche la simpatia dell’attore e regista Alessio Micieli e dell’attore Nunzio Quattrocchi. Inoltre, non ancora confermata ma molto probabile, la presenza del produttore e cantautore Seba Barbagallo, che presenterà il suo ultimo lavoro con Mario Venuti.

Il comune denominatore dello spettacolo sarà lo spirito del Natale, non necessariamente nei tradizionali brani di questo periodo, quanto soprattutto nel significato e nei messaggi contenuti nei testi e ovviamente nell’intero evento. Durante la serata saranno proiettate le fotografie di alcuni cuccioli che cercano famiglia, oltre alle foto degli amici animali che appartengono a tutti gli artisti che saliranno sul palco, per rafforzare ancora di più lo spirito con cui è nato “Note musicali a quattro zampe”.

La manifestazione, a cui interverranno diversi rappresentanti delle istituzioni a testimonianza del pieno sostegno alla tematica trattata, è presentata dalla poliedrica Maricetta Di Rosa e gode della collaborazione di importanti e numerosi partner sensibili al rispetto degli animali, quali: Banca Agricola Popolare di Ragusa, Gruppo Scar, Allianz di Isabella Schininà, Scalzo Building, PrintArt soluzioni per la stampa, Extro di Salvatore Guardabasso, B&B Araba Fenice di Ragusa e Bulli Store.

Note musicali a quattro zampe
5 Dicembre 2019
Hai bisogno di maggiori informazioni? Clicca qui