Classe 1981, Giovanni Leon Dall’Ò, in arte solo Giovanni Leon, è un compositore e arrangiatore. Si è laureato con 110/110 e lode in musica e nuove tecnologie presso il Conservatorio V. Bellini di Catania.
Ha fondato il marchio Shine Records all’interno del quale coesistono l’Associazione Musicale Shine, centro di formazione musicale che si avvale di docenti altamente qualificati e selezionati, il centro di produzione Shine Records che realizza arrangiamenti per cantanti e cantautori, e l’omonima etichetta.
Per quanto riguarda il cinema ha composto la colonna sonora del film Revolver, dei registi Salvatore Provenzale e Salvatore Dipasquale e, per il regista Alessio Micieli, del film Cristiano Rolando, nessuno nasce infame, distribuito su Amazon UK, US e Amazon Prime Video da Minerva Pictures, in accordo con la casa di distribuzione newyorkese Shami Media Group. Ha composto inoltre la colonna sonora di svariati cortometraggi tra cui, del regista Gabriele Vizzini, Moto perpetuo (proiettato al Taormina film fest), Jack, girato presso gli studi della RED a Los Angeles e Una spiegazione Razionale, finalista ai Cubo Vision Awards. Per il regista Raffaele Romano ha composto la colonna sonora di Hungry Birds, premiato come best indie short al Los Angeles Film Awards.
Oltre al cinema, si occupa anche di colonne sonore per videogiochi, fra cui si citano Pop to save per la turca YNG Gamebra.in, World of Pirates per la casa di produzione portoghese Zona Paradoxal ma sopratutto i due titoli ZHEROS e il DLC The forgotten land, prodotti da Rimlight studios e distribuiti da Sony per Play Station 4, Microsoft per Xbox One e Steam per piattoforma PC.
Nel 2018 compone la colonna sonora di Jurassic War per Cinecittà World, un tunnel immersivo 3D con schermo da 80 metri e impianto audio surround a 15 canali, di cui Dall’Ò cura anche il missaggio.